Utente

2023-02-16 15:08:37 By : Mr. Mike Xu

Non solo è illegale con una multa salata, ma puoi anche affrontare alcune spese di riparazione piuttosto elevateLo scorso novembre, la US Environmental Protection Agency (EPA) ha pubblicato un rapporto in cui affermava che, tra il 2009 e il 2020, circa 500.000 camioncini diesel avevano i loro sistemi di emissioni completamente disattivati.Quel numero rappresenta circa il 15% di tutte le vendite di questi camion.Come molti altri risultati di sondaggi a sud del confine, e sulla base di feed di notizie correlati qui, è lecito ritenere che abbiamo un problema simile qui in Canada.I motori diesel si sono evoluti e dal 2007 circa sono stati dotati di alcuni sistemi di emissioni efficaci ma molto complicati, che comprendono l'iniezione del fluido di scarico diesel (DEF), i sistemi di ricircolo dei gas di scarico raffreddati a liquido (EGR) e i filtri antiparticolato (PMF).Tutti questi sistemi sono abbastanza costosi da mantenere e riparare e, quando le cose vanno male, possono ridurre drasticamente le prestazioni e il risparmio di carburante.Non c'è da meravigliarsi che sia sorta una grande industria per aiutare i proprietari di motori diesel nei loro desideri di eliminare alcuni o tutti questi componenti.Insieme a questo, c'è l'infezione del collo rosso, in cui piccoli dispositivi di interfaccia del computer del sintonizzatore vengono collegati ai camion per creare nuvole fluttuanti di fumo nero dal tubo di scappamento, noto come "carbone rotolante" dagli idioti che li impiegano.Questi dispositivi creano miscele aria-carburante estremamente ricche che causano il rapido guasto dei filtri antiparticolato, quindi quasi tutti i camion che trasportano carbone hanno anche il filtro bypassato.Se stai pensando di aggirare uno qualsiasi dei controlli sulle emissioni del tuo diesel, ricorda che è altamente illegale e le multe possono essere salate.Le possibilità di essere scoperti possono essere basse, ma le conseguenze sono costose.L'installazione di un tubo di scarico per eliminare il filtro antiparticolato può danneggiare il sistema EGR e può creare temperature estreme dei gas di scarico che possono ridurre la durata del motore stesso.E ovviamente eliminare il sistema DEF significa che devi installare un chip sintonizzatore plug-in, che inganna il computer del motore facendogli credere che il DEF sia ancora operativo e quindi mantiene il motore acceso.Se stai acquistando un diesel usato di ultimo modello, soprattutto da un venditore privato, non mettere mai da parte i tuoi soldi fino a quando il sistema di emissioni non sarà verificato come completamente operativo.Altrimenti, potresti comprare una bomba a orologeria di un pozzo di soldi.Se ti trovi di fronte alla necessità di sostituire un filtro antiparticolato, prendi in considerazione prima di pulirlo elettricamente.Un lavoro di sostituzione del filtro può iniziare a più di $ 2.500 e salire da lì, mentre i servizi di pulizia elettrica chimica costano meno di $ 500.Con il crescente utilizzo di motori diesel da parte di conducenti occasionali nel traffico stop-and-start, il numero di filtri ostruiti è in aumento.La guida frequente e regolare in autostrada può aiutare a mantenerli senza problemi.Prenditi il ​​tempo per capire come funzionano i loro sistemi di autopulizia ed evita di interrompere un ciclo di rigenerazione automatica una volta avviato.Durante questi periodi, il computer del motore aumenterà la quantità di carburante iniettato, aumentando la temperatura interna del filtro per aiutare a bruciare le particelle.A lungo andare, c'è di più nel possedere un diesel oltre a sapere quale pompa usare alla stazione di servizio.Brian Turner sta ancora dando il massimo e sta facendo del suo meglio per mettere al lavoro oltre 4 decenni di esperienza in prima linea con ricambi e assistenza, aiutandoti a capire non solo come funziona il tuo veicolo, ma anche come ottenere le migliori offerte quando lo fai riparare o manutenere.Ha iniziato con noi all'Ottawa Citizen e non ha guardato indietro.È sopravvissuto alla stanza con David Booth durante i suoi giorni universitari e lo ammiriamo tutti per questo.Postmedia si impegna a mantenere un vivace ma civile forum di discussione e incoraggia tutti i lettori a condividere le loro opinioni sui nostri articoli.I commenti possono richiedere fino a un'ora per la moderazione prima di apparire sul sito.Ti chiediamo di mantenere i tuoi commenti pertinenti e rispettosi.Abbiamo abilitato le notifiche e-mail: ora riceverai un'e-mail se ricevi una risposta al tuo commento, c'è un aggiornamento a un thread di commenti che segui o se un utente che segui commenta.Visita le nostre Linee guida della community per ulteriori informazioni e dettagli su come modificare le impostazioni email.Minivan per tutta la famigliaIl crossover compatto prende una piattaforma efficiente e capace e allunga il suo valore a un livello deludente e deludenteIscriviti per ricevere la newsletter di Driving.ca Blind-Spot Monitor il mercoledì e il sabatoÈ in arrivo un'e-mail di benvenuto.Se non lo vedi, controlla la cartella della posta indesiderata.Il prossimo numero di Blind-Spot Monitor di Driving.ca sarà presto nella tua casella di posta.Abbiamo riscontrato un problema durante la registrazione.Per favore riprova365 Bloor Street East, Toronto, Ontario, M4W 3L4© 2023 Driving, una divisione di Postmedia Network Inc. Tutti i diritti riservati.Distribuzione, trasmissione o ripubblicazione non autorizzate severamente vietate.Questo sito Web utilizza i cookie per personalizzare i tuoi contenuti (compresi gli annunci) e ci consente di analizzare il nostro traffico.Maggiori informazioni sui cookie qui.Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti i nostri Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.Modifica le tue scelte per rimuovere i veicoli se vuoi aggiungerne di diversi.Puoi aggiungere solo fino a 5 veicoli alle tue scelte.