Il mod di cui ogni Duramax da 3,0 litri ha bisogno: Pulsar LT di Edge Products |Linea guida

2023-02-16 15:08:36 By : Mr. John Chang

Appena usciti dalla catena di montaggio di Oshawa, Ontario, Canada, i camion da mezza tonnellata con motore diesel Duramax da 3,0 litri di GM sono macchine capaci, potenti ea basso consumo di carburante.Ma come ogni altro veicolo mai prodotto, c'è spazio per miglioramenti.È qui che entrano in gioco aziende aftermarket di successo come Edge Products. Dal 1999, Edge produce monitor, moduli e programmatori per gli ultimi modelli di camion diesel e a gas allo stesso modo, e il suo modulo Pulsar LT per Silverado 1500 equipaggiato con Duramax '20. e i pickup Sierra 1500 sono un altro fuoricampo.Il modulo Pulsar LT non solo migliora l'esperienza di guida grazie alla sua capacità di miglioramento della risposta dell'acceleratore, ma offre anche all'utente finale la possibilità di controllare una serie di altre funzioni.È possibile comandare cose come il riapprendimento della trasmissione, la rigenerazione manuale del DPF e il minimo elevato, la fastidiosa funzione Start/Stop del motore può essere disabilitata, la velocità massima del carrello può essere aumentata e i codici di errore diagnostici possono essere letti e cancellati.Combina tutto ciò con una facile installazione, legalità in 49 stati, mantenimento della garanzia di fabbrica e un prezzo al dettaglio di poco più di $ 500 e non ci vuole ulteriore convinzione per sceglierne uno per il tuo Duramax 3.0L.Per uno sguardo all'installazione e uno sguardo a ciò di cui è capace Pulsar LT, continua a scorrere.Dopo che un leggero ritardo nel processo di certificazione del motore ha costretto GM ad annullare il suo debutto nel 2019, l'LM2 3.0L Duramax ha debuttato nei suoi camion Chevrolet Silverado 1500 e GMC Sierra 1500 dell'anno modello '20.Ma secondo praticamente chiunque ne possieda uno, il ritardo è valso l'attesa.Di qualsiasi opzione di camion diesel da mezza tonnellata, GM raggiunge il miglior risparmio di carburante (33 mpg in autostrada, 23 mpg in città, 27 mpg combinati).E grazie all'aumento della capacità di traino del diesel a 13.300 sterline per l'anno modello 2022, GM supera facilmente il Ram 1500 EcoDiesel, l'unica opzione diesel sopravvissuta nel segmento da mezza tonnellata (ricorda, Ford ha eliminato il 3.0L Power Stroke l'anno scorso).In stock, il Duramax 3.0L inline-six di GM è un pezzo di hardware impressionante.Dalla fabbrica eroga 277 CV ai vertici della categoria, insieme a 460 Nm di coppia a soli 1.500 giri/min.Forse ancora più impressionante è la sua costruzione, che inizia con un monoblocco in alluminio che vanta camicie dei cilindri, un rinforzo del monoblocco e robuste bielle in acciaio forgiato.Sopra la guarnizione della testata, troverai due alberi a camme in testa, una testata in alluminio a 24 valvole, un collettore di aspirazione variabile controllato elettronicamente, un intercooler aria-acqua e una geometria variabile all'avanguardia a reazione rapida turbocompressore.Ma come con qualsiasi motore, c'è sempre spazio per miglioramenti...Accedi al modulo Pulsar LT di Edge Products.Il suo modulo in linea si integra direttamente con il sistema informatico di fabbrica utilizzando connettori in stile OE.Una volta installato, l'utente ha il controllo completo su una serie di funzioni del proprio camion, che possono essere modificate utilizzando i comandi al volante.Tra le tante cose, il Pulsar LT offre una migliore risposta dell'acceleratore, consente di disabilitare la fastidiosa funzione di avvio/arresto del camion, regola il limitatore di velocità massima, si calibra per adattarsi a pneumatici di dimensioni maggiori, legge e cancella i codici diagnostici di guasto, ha la capacità di attiva il minimo elevato del motore per un riscaldamento invernale più rapido e può persino comandare un intervallo di rigenerazione manuale per pulire il filtro antiparticolato diesel.Essendo un modulo in linea che si integra direttamente nel cablaggio di fabbrica, non è necessario pescare cavi attraverso il firewall per installare il Pulsar LT.L'installazione stessa è semplice e può essere eseguita in modo pulito grazie a ciò che viene fornito nella confezione: fascette e strisce in velcro.Inoltre, è importante ricordare che, essendo un modulo in linea, non viene lasciata alcuna traccia (o impronta) nell'ECM del camion e la calibrazione del motore di fabbrica del camion non viene in alcun modo alterata.Ciò significa che la garanzia del tuo veicolo di fabbrica non sarà annullata eseguendo il Pulsar LT.L'installazione inizia con la disconnessione del connettore del cablaggio motore-corpo di fabbrica.Questo connettore si trova davanti all'airbox.Da lì, l'estremità appropriata del cablaggio Pulsar LT in dotazione viene unita al lato motore del connettore di fabbrica, quindi l'altra estremità del cablaggio in dotazione viene installata nel connettore di fabbrica rimanente.Questo è tutto per l'installazione dell'imbracatura!È plug and play quanto basta.L'integrazione dell'installazione del modulo Pulsar LT è altrettanto semplice, con il connettore rimanente del cablaggio fornito che si collega direttamente al modulo.Il montaggio del modulo si riduce alle preferenze personali.Utilizzando le suddette strisce in velcro (che sono a doppia faccia), il modulo può essere fissato alla parte superiore dell'airbox o sul retro dell'airbox (lato firewall).Oppure, utilizzando le fascette in dotazione, il modulo può essere montato altrove nel vano motore.Come accennato in precedenza, il modulo Pulsar LT è molto più di una modifica unica.Diverse funzioni possono essere programmate e configurate, e questo si ottiene utilizzando i comandi al volante del carrello.Con il display digitale mph presente sul quadro strumenti e i pulsanti del controllo automatico della velocità utilizzati per navigare, impostare e salvare le modifiche alla programmazione, non diventa più facile (o conveniente) configurare tutte le modalità regolabili delle caratteristiche di Pulsar LT.Uno dei maggiori punti di forza del modulo Pulsar LT è la sua capacità di aumentare la sensibilità dell'acceleratore.Un pedale dell'acceleratore pesante è una lamentela comune su molti veicoli più recenti e le Silverado e Sierra 1500 del '20 non sono diverse.Ma oltre a consentire semplicemente un pedale più delicato, Edge offre all'utente finale 5 livelli di regolazione, inclusa l'impostazione di serie (Livello 0).Al livello 1, la reattività è ridotta fino al 15% in meno rispetto allo stock.Al livello 2, la reattività è aumentata fino al 15 percento rispetto allo stock.Per quanto riguarda il livello 3, quel numero sale al 30 percento in più rispetto alle azioni.Al livello 4, sale di nuovo, questa volta al 48% in più rispetto allo stock.E al livello 5 la reattività dell'acceleratore aumenta fino al 65 percento rispetto allo stock.Come bonus, tutte le impostazioni di potenziamento dell'acceleratore sono navigabili al volo, rendendo ancora più semplice la personalizzazione della risposta dell'acceleratore per le tue esigenze specifiche.Iscriviti per più contenuti restomod per aggiungere potenza alla tua casella di postaCerca le ultime notizie e funzionalità, inviate direttamente nella tua casella di posta!Cerca le ultime notizie e funzionalità, inviate direttamente nella tua casella di posta!Driving Line® Accelerating Automotive Passion™ fornendo un nuovo punto di vista su ciò che ci alimenta.Riconoscendo che il 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