Pick up economici: prezzo, modelli, classifica migliori

2023-02-16 15:46:34 By : Ms. Olivia Hua

Quali sono i pick up economici migliori? Cosa offre il mercato italiano a una nicchia di automobili che sono qualcosa di più di mezzi da lavoro e ai loro conducenti che cercano mezzi molto più versatili di un “semplici suv”?

Ecco la selezione dei migliori pick up economici del 2023:

Recentemente rinnovato dalla casa automobilistica americana, il Ford Ranger è un pick up particolarmente versatile e tecnologico. Nell’abitacolo spicca il nuovo schermo verticale da dieci o da dodici pollici, mentre sotto al cofano tuona un potente motore V6 turbodiesel.

Questo modello è disponibile in tre versioni: cabina singola per chi ha bisogno di una parte scoperta più grande, super cab con una seconda fila di sedili dietro e doppia cabina per dare comfort a tutti i passeggeri. Il prezzo parte da 36.847 euro per la cabina singola.

Great Wall Steed, e lo dice la stessa casa automobilistica, è il compagno di lavoro perfetto. E noi aggiungiamo: non importa quale. Perfetto per circolare tra un cantiere e l’altro, oppure in azienda agricola, Steed è davvero tutto ciò che serve per chi ha necessità di un mezzo adatto a trasportare qualcosa di non troppo ingombrante senza rinunciare alla bella presenza.

Disponibile in due versioni, una a passo corto e l’altra a passo lungo, Steed vanta un motore a benzina Mitsubishi con 16 valvole con sistema di iniezione elettronica a tecnologia Delphi a doppia alimentazione: benzina e GPL. La cabina è super lussuosa e molto confortevole. Il prezzo di listino parte da 21.820 euro.

Il pick up Isuzu D-Max è venduto in tre versioni differenti: cabina singola, cabina space e cabina crew. Il mezzo è spinto da un motore a 4 cilindri in linea con doppio albero a camme in testa e 16 valvole. Rispetto alla versione precedente, il motore mantiene la stessa potenza, ma apporta novità tecniche di ultima generazione come il Sistema EGR a bassa pressoione, lo Start&Stop e il sistema SCR. Migliorata l’efficienza: ora consuma meno. La capacità di traino è di 3.500 kg. I prezzi partono da 28.158 euro.

Poco conosciuto in Italia, ma molto apprezzato all’estero, il Mitsubishi L200 è più di un pick up: si tratta di un veicolo perfetto per i contesti lavorativi, ma che è ha prestazioni da vero fuoristrada e che non sfigura affatto come auto da usare tutti i giorni.  Scocca robusta e resistente, L2000 ha un design moderno e funzionale ed esteticamente gradevole. L’abitacolo inoltre è molto spazioso e confortevole, adatto a tutta la famiglia. Il prezzo di listino parte da 27.770 euro.

Nella rinascita della SsangYong c’è anche il SsangYong Rexton Sports XL: il nuovissimo pick-up multifunzione ad alte prestazioni.  Il Rexton XL può trainare fino a 3.000 kg e ha una velocità massima di 178 km/h. Il look esterno è un po’ più particolare rispetto agli altri modelli del segmento, anche se le proporzioni sono le medesime. Audace, robusto, con linee tese e con grandi gruppi ottici nella parte anteriore,  Rexton restituisce una sensazione di potenza e sicurezza a chi lo osserva. Sotto il cofano romba un motore diesel da 2.2 litri con 181 CV. I prezzi partono da 28.032 €.

Il Volkswagen Amarok è stato appena rinnovato: si tratta di uno dei pick up più attesi per via delle sue caratteristiche innovative. Nella nuova versione, Amarok guadagna tanto spazio in più e può contare anche su un design completamente diverso che lo rende molto contemporaneo e molto più vicino a un fuoristrada puro (e cattivissimo). Nell’ultima versione sono oltre 20 i sistemi di assistenza di guida. I motori tra cui scegliere sono quattro e sono tutti turbodiesel.

Evo è uno dei marchi della DR Automobiles e propone come fuoristrada da lavoro l’Evo Cross4. Si tratta di un’auto pensata per chi ha una vita abbastanza movimentata, magari divisa tra la città e la sua azienda agricola, ma senza rinunciare allo stile. Il traino massimo è di 2.000 kg, mentre la portata utile è di 850 kg. La dotazione di serie è molto ricca: infotainment da 9 pollici, sedili in ecopelle e roll bar, sono alcuni esempi. Il motore è un diesel common rail di ultima generazione da 136 CV. Prezzo chiavi in mano: 29.900€

Anche la Toyota Hilux non è diffusissima in Itaila ed è un peccato, perché meriterebbe più attenzione. Oltre a essere un pick dalle prestazioni interessanti, è anche un’auto perfetta per qualsiasi tipo di contesto grazie al suo design aggressivo e possente. Due i motori disponibili, entrambi diesel: un 2.4 litri da 150 CV e un 2.8 litri da 2024 CV. Prezzo di listino a partire da 30.175 euro.

Oltre a splendide auto sportive, la Chevrolet propone anche mezzi da lavoro in puro stile americano, quindi esagerati. Parliamo dello Chevrolet Silverado che ha specifiche molto interessante: rimorchio massimo di 3.500 kg, carico utile pari a 1.000 kg, capacità di carico 2.523 kg. Ampia la scelta delle motorizzazioni tra cui un V8 di 6,2 litri. Il look? Decisamente americano in ogni particolare.

Poteva mancare Jeep? Ovviamente no: la casa automobilistica americana del gruppo Stellantis propone la nuova Jeep Gladiator, una vera e propria veterana del segmento, ma in stile Jeep e con motore termico. La Gladiator più che un pick up è un fuoristrada cassonato: offre infatti tutto il comfort e l’aggressività Jeep, ma con un’ampia area esterna per carico e scarico materiale. Il prezzo parte da 75.000 euro. Non è proprio economico, ma merita lo stesso una menzione.

© Copyright CarX.it - | Dati Societari | Privacy Policy | Contattaci