NGK risponde alle domande più frequenti su Google sui sensori MAF e MAP

2023-02-16 15:51:03 By : Ms. Sarah Zhu

Quali problemi causano e i loro sintomi, come vengono controllati, dove si trovano e la loro funzione, sono alcune delle domande più comuni.Nell'ottava voce della sua serie "Hai chiesto a Google", NGK Spark Plug, specialista in elettronica e accensione per veicoli, risponde alle domande più frequenti sul motore di ricerca più popolare sui sensori MAF e MAP, due importanti componenti del motore che sono incluso nella gamma del produttore.Cosa significa "MAF"?Cosa fa un sensore MAF?MAF è l'acronimo di Mass Air Flow.Un sensore MAF determina la portata massica dell'aria che entra in un motore a combustione interna (ICE) a iniezione di carburante.Sulla base delle informazioni sulla massa d'aria, l'unità di controllo del motore (ECU) è in grado di calcolare in modo ottimale e fornire la corretta quantità di carburante al motore.Sui motori diesel, il sensore MAF viene utilizzato principalmente per controllare il ricircolo dei gas di scarico (EGR).La maggior parte dei sensori MAF è disponibile in due varianti: tecnologia a filo caldo e tecnologia a film caldo.Questi sensori MAF non hanno parti mobili e utilizzano la corrente elettrica per misurare la massa d'aria.Dove si trova il sensore MAF?Il sensore MAF si trova tra il collettore di aspirazione e il filtro dell'aria.Quali problemi causa un sensore MAF difettoso?Quali sono i sintomi di un cattivo sensore MAF?I sensori MAF possono degradarsi in termini di qualità nel tempo, nonché essere soggetti a guasti se si sporcano troppo, il che può essere causato dall'esposizione a polvere, acqua e olio.I sintomi di un sensore MAF difettoso da tenere d'occhio includono l'accensione dell'elettronica del motore, l'aumento del consumo di carburante, il motore difficile da avviare, il minimo magro, il fumo di scarico nero, il funzionamento irregolare del motore, la perdita di potenza del motore e l'accensione irregolare del motore.Come si controlla il sensore MAF?Per un rapido controllo iniziale durante la guida, l'acceleratore al massimo dovrebbe essere in terza o quarta marcia.Ciò fornirà la massima spinta di pressione.Durante questo test drive, una seconda persona deve controllare l'elenco dei parametri sulla macchina diagnostica.Successivamente, i valori calcolati e misurati devono essere confrontati ed entrambi devono concordare.Se non ci sono valori disponibili nello strumento di scansione, la tensione di uscita del MAF dovrebbe raggiungere circa 4V.Qual è la lettura normale per il sensore MAF?Una normale tensione di uscita dal MAF è compresa tra 0,2 V e 4,8 V. Cosa significa "MAP"?Cosa fa un sensore MAP?Il sensore MAP, che sta per "pressione assoluta del collettore", fornisce all'ECU informazioni istantanee sulla pressione del collettore di aspirazione.I dati sono necessari per calcolare la densità dell'aria e determinare la portata della massa d'aria del motore.Questo, a sua volta, determina il combustibile necessario per una combustione ottimale.Dove si trova il sensore MAP?Il sensore MAP si trova solitamente nel collettore di aspirazione o nel tubo di pressione.Quali problemi può causare un sensore MAP difettoso?Quali sono i sintomi di un sensore MAP difettoso?Come i sensori MAF, anche i sensori MAP possono degradarsi in termini di qualità nel tempo, oltre a essere soggetti a guasti se si sporcano troppo.I sintomi di un sensore MAP difettoso da tenere d'occhio includono la spia del motore di controllo accesa, l'aumento del consumo di carburante, difficoltà di avviamento del motore, scarso minimo, fumo di scarico nero, malfunzionamento del motore, perdita di potenza del motore e mancata accensione del motore.Come si controlla un sensore MAP?Può essere fatto con una pompa a vuoto.Con il sensore MAP collegato elettricamente, la pompa deve essere collegata alla camera di misurazione del sensore.La tensione di uscita può quindi essere misurata.Uno strumento di scansione può anche essere utilizzato per osservare un segnale.Anche questo segnale deve essere modificato in funzione della pressione applicata.Qual è la normale lettura del sensore MAP?La lettura normale del sensore MAP è: 1,2 - 1,7 V @ 0,4 Bar (pressione assoluta) o 3,9 - 4,5 V @ 1,0 Bar (pressione assoluta).Qual è la differenza tra un sensore MAP e un sensore MAF?Un sensore MAF misura quanta aria viene aspirata nel motore.Un sensore MAP, invece, fornisce il valore della pressione dell'aria nel collettore di aspirazione.L'ECU utilizza queste informazioni per calcolare la quantità di iniezione di carburante da erogare.NGK SPARK PLUG offre due varianti di sensori MAF: tecnologia a filo caldo e tecnologia a film caldo.Per quanto riguarda i sensori MAP, l'azienda offre due tipi di gruppi: tipo a pressione collettore e tipo a pressione di sovralimentazione.© 2022 Infocap Communication & Publishing, SL Tutti i diritti riservati.Ho dimenticato la mia passwordIl miglior servizio di informazioni dal 2007 - Officine, Lamiere e Verniciature, Gomme, Ricambi, VI