First Brands Group acquista la divisione aftermarket di Marelli - Autopos

2023-02-16 15:10:30 By : Ms. May Liu

La distribuzione non cambierà"Le trattative esistono, ma l'acquisto non è stato ancora confermato", hanno spiegato fonti legate all'operazione consultate da AUTOPOS."Il processo di acquisto è in corso ma non sarà effettivo fino alla primavera".Le stesse fonti assicurano che il marchio Magneti Marelli manterrà lo stesso nome e che la commercializzazione rimarrà esclusivamente nelle mani di Marelli per l'aftermarket.Parimenti, la sezione europea di First Brand Group conferma ad AUTOPOS l'esistenza di trattative per l'acquisizione del ramo aftermarket di Marelli, anche se per il momento non ha ricevuto conferma ufficiale dalla sede centrale che l'accordo sia andato a buon fine.Ed è che nonostante si tratti dell'incorporazione di un produttore europeo, tutte le trattative sono dirette direttamente dal dipartimento Acquisizioni del gruppo negli Stati Uniti a causa dell'entità dell'operazione.L'acquisizione della divisione post-vendita Marelli da parte di First Brands Group risponde all'interesse della multinazionale americana di crescere nella propria gamma di prodotti e di farlo di pari passo con un'azienda consolidata come Marelli, la cui offerta aftermarket completa l'attuale catalogo dell'acquirente.Oggi l'azienda con sede nel Michigan è particolarmente forte in prodotti come spazzole tergicristallo (con i marchi Trico e Anco), filtri (Fram e Luber-Finer), candele e candelette (Autolite), freni (Centric Parts e Raybestos) e pompe acqua e carburante (Airtex e Carter).Con l'acquisizione della divisione Marelli aftermarket, il suo portafoglio si moltiplicherà.Guadagnerà presenza in gamme come alternatori, motorini di avviamento, sistemi elettrici e di accensione, sistemi elettronici, valvole EGR, sensori, ammortizzatori, sospensioni, illuminazione, alzacristalli, termici, batterie, distribuzione, ecc.Non c'è nulla.Inoltre, questo acquisto non solo aiuterà il gruppo a diversificare la propria offerta, ma anche a raggiungere il tavolo e guadagnare volume di affari in Europa a un ritmo molto più elevato di quanto non sia attualmente.Finora l'offerta europea del gruppo era limitata ad Airtex e Trico -anch'essa Champion dopo l'acquisizione delle fabbriche di spazzole europee di Federal Mogul-.Autolite è stato appena presentato pochi mesi fa ad Automechanika Francoforte e i segni di attrito sono attesi in seguito.Cioè se la strategia non cambia dopo questa operazione.L'acquisizione di Magneti Marelli da parte di First Brand Group rivela un modo diverso di aggredire il mercato europeo rispetto a quello messo in atto dal distributore americano Genuine Parts Company (GPC), proprietario di Alliance Automotive Group (AAG).Mentre GPC ha scelto di sviluppare in Europa il marchio NAPA, fortemente radicato in Nord America -e che Lausan e Soulima hanno già iniziato a commercializzare in Spagna e Portogallo-, First Brand Group ha preferito investire in un'azienda come Marelli per sfruttare le potenzialità dei propri prodotti nel Vecchio Continente.Quale strategia avrà più successo?Vedremo.Salva il mio nome, e-mail e sito web in questo browser la prossima volta che commento.Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy *Anche i "piccoli ricambisti" hanno avuto un ruolo di primo piano sulle nostre pagine, anche se... MAP in "Installato nel futuro"Mi è piaciuta la frase... Il giornalismo è pubblicare ciò che qualcuno non vuole che sia pubblicato... Sostituzione in "Installato nel futuro"Davvero, è m3ar e non far cadere una goccia.Riserve di litio fino al 2050…Pepe Campana in “L'auto elettrica, un viaggio verso il nulla?”Complimenti Eduardo per il video.Senza dubbio sei un punto di riferimento nella refrigerazione... Antonio in "[VIDEO] "Siamo preparati a qualunque cosa accada""Grazie per questo video molto illustrativo e interessante Susana Borras in "[VIDEO] "Siamo preparati per qualunque cosa accada""Punto di riferimento in sicurezza e qualità, per questo sono la migliore garanzia di servizio... Ruterman in "[VIDEO] "Siamo preparati a qualunque cosa accada""Saluti a tutte le vittime dell'officina canaglia!Il picaresco…Il guerriero mascherato in “I laboratori denunciano l'ultima apparizione di Ángel Gaitán in televisione”Ho acquistato una Dacia Sandero Stepway che ho ordinato a marzo 2021... Jorge Feijoo Ruiz in "Crisi dell'offerta, in che modo influisce sull'aftermarket?"Congratulazioni Nove.È un meritato riconoscimento per uno dei migliori... Antonio Delgado in "Nines García, nuovo presidente di Ancera"Calle Carpinteros numero 6, Ufficio 25. Edificio Prolar 28670 Villaviciosa de Odón Madrid, SpagnaScrivere: prensa@autopos.es Pubblicità: yjareno@autopos.es Tel. (+34) 91 616 19 12Politica sui cookie |politica sulla riservatezza